Italiano English Francais

Bio

wedding planner Belief IWP Member

Veronica Badoino è la wedding planner titolare della “Sogni confettati®. Wedding & event planner” di Arona (Lago Maggiore).

Sono nata a Milano, ma già pochi giorni dopo mi trovavo in Piemonte, sul lago Maggiore, e lì ho trascorso le mie vacanze e il mio tempo libero.
Ciò mi ha permesso di conoscere ogni angolo dell’incantevole sponda piemontese del lago Maggiore, dalle località lacustri ai paesini di collina e di montagna.
Ma crescere tra Milano e il lago Maggiore mi ha permesso di unire insieme la passione per la moda, le tendenze, le novità di Milano con la passione per la natura e i paesaggi incontaminati del lago Maggiore.

Ho conseguito il diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere con voto 100/100 presso l’istituto civico P.A.C.L.E. “A. Manzoni” di Milano e mi sono laureata all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze politiche curriculum Istituzioni e relazioni internazionali (laurea triennale) con 110 e lode con una tesi dal titolo "Ordinamento italiano e ordinamento europeo: deficit democratico e istituzioni".
Successivamente, ho conseguito, sempre presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la laurea magistrale in Scienze Politiche (Politiche europee ed internazionali) con 110 e lode con una tesi dal titolo "La promozione dell’agricoltura biologica in un’ottica di sviluppo sostenibile".

Ho partecipato al corso “Professione Wedding Planner” sessione full-time dal 21 al 25 maggio 2012, organizzato dall’Associazione Wedding Planner con sede a Milano, presso SIAM1838, via Santa Marta, 18 Milano.
Ho seguito anche il corso Display scenografico e layout nell'evento matrimonio il 25 e 26 febbraio 2013, organizzato dall'Associazione Wedding Planner con sede a Milano.

La mia passione per l’organizzazione di feste e per i dettagli risale a quando ero bambina, infatti amavo apparecchiare a regola d’arte e decorare la tavola anche con segnaposti creati da me e coordinati con la carta del menù, anch’essa da me preparata.
La mia creatività è stata alimentata da mia madre che mi ha insegnato a non conformarsi; a proposito mi torna in mente quando alle elementari tutti i miei compagni di classe per riempire il buco del banco dove un tempo si metteva la boccetta dell’inchiostro utilizzavano i temperini con il contenitore e anch’io volevo fare così, ma mia madre mi suggerì di pensare a qualcosa di diverso, così creai col pongo, la carta stagnola e le bacchette con cui si decorano le coppe gelato, un bellissimo vaso di fiori che attirava così tanto l’attenzione di ogni altro bambino che la maestra decise di farli togliere a tutti.
Credo anche che la mia voglia di creare con gusto e originalità sia nel mio DNA, in quanto la famiglia di mio padre aveva un laboratorio sartoriale di abiti teatrali confezionati anche per “La Scala” di Milano.

Consigliato da matrimonio.com


Sogni Confettati Wedding planner Lago Maggiore - Wedding planner Lago d'Orta
Matrimonio lago Maggiore - Matrimonio lago d'Orta
via Pertossi, 10/12 - 28041 Arona (NO) - Lago Maggiore
Mobile +39 366 34 97 327 Tel./Fax +39 0322 45 906
e-mail info@sogniconfettati.it www.sogniconfettati.it
Copyright © 2013 - 2017 Sogni confettati® by Veronica Badoino. Tutti i diritti riservati.
P.IVA 08080210969 - C.F. BDNVNC89M46F205Y
Ditta iscritta al registro delle imprese REA NO - 230919
Privacy